Authenticated Diagnostic Packages -   To use the "Authenticated Diagnostic Packages... [read more...]

Helpdesk Tecnico - Cliccare qui per accedere

L'entrata in vigore dei requisiti relativi alla norma ISO 18541 ed allo schema SERMI, in sovrapposizione alla nascita del gruppo Stellantis, hanno reso molto più complicata la gestione degli Operatori Indipendenti. Abbiamo monitorato i problemi riscontrati dagli utenti che già accedevano a questo portale, oltre a quelli dei nuovi utenti, riscontrando un notevole aumento delle casistiche relative a:

  • corretta registrazione e validazione degli utenti, in particolar modo dei dipendenti di un Operatore Indipendente, come sono definiti gli utenti secondari nella ISO 18541
  • corretta attivazione dello strumento di diagnosi ufficiale di Stellantis denominato wiTECH, in particolare per l'attivazione sui modelli dei marchi Fiat, Fiat Professional, Lancia, Alfa Romeo ed Abarth
  • accesso alle funzionalità di diagnosi avanzata, in particolare alle operazioni di sicurezza, ovvero a quelle legate allo schema SERMI

Abbiamo provveduto ad aggiornare ed estendere il più possibile la NAVIGAZIONE STANDARDIZZATA, come richiesto dalla ISO 18541, ma le richieste di aiuto sono rimaste elevate e non gestibili dal personale interno.
Per questo motivo, Stellantis Europe S.p.A. è lieta di annunciare l'attivazione di un canale di helpdesk a pagamento, in collaborazione con A.S.N. S.r.l., che si occuperà proprio di queste problematiche, a partire dal 18 novembre 2024.

ATTENZIONE: il servizio è attivo in via sperimentale solo per il territorio italiano, con l'obiettivo di estendere alla lingua inglese entro fine 2024, con il supporto su tutto il territorio europeo.

Sul portale gestito da A.S.N. S.r.l. troverete supporto per le problematiche che maggiormente impattano sull'attività quotidiana dei riparatori:

  • Creazione utente, sia per il Legale Rappresentante di un Operatore Indipendente, che per i suoi dipendenti. Il nostro partner si assicurerà che siano disponibili i corretti documenti per supportare una rapida validazione dell'utente ed un'eventuale attivazione dell'accesso alle RMI relative alla sicurezza (per i paesi in cui lo schema SERMI non è ancora attivo).
  • Attivazione VCI, sia nel caso di MicroPOD/MDP (le VCI ufficiali di Stellantis) che di strumenti di terze parti (definiti come VCI PassThru SAE J2534 nella ISO 18541). Eventualmente è possibile richiedere anche un test a fine attivazione, per assicurarsi che tutto sia correttamente installato e inizializzato. Nel caso di MicroPOD/MDP di seconda mano, il nostro partner si assicurerà anche della corretta cancellazione di qualsiasi precedente registrazione nei sistemi Stellantis, al fine di evitare conflitti che ne impediscano il corretto funzionamento.
  • Supporto tecnico sull'uso delle RMI, in sessioni di massimo 30 minuti. Il nostro partner fornirà le spiegazioni generali sul funzionamento del portale, sui tipi di abbonamenti disponibili e sulla loro funzione, anche in connessione con le funzionalità di diagnosi avanzata. Se l'utente lo desidera, sarà possibile acquistare anche l'abbonamento, così da non dover saltare tra diversi portali per ottenere il pacchetto di interesse.
  • Supporto tecnico con le VCI, in sessioni di massimo 60 minuti. Il nostro partner fornirà supporto per la corretta installazione ed inizializzazione della VCI, ed eventualmente per il suo collegamento al WiFi. Fornirà inoltre le spiegazioni generali sui tipi di abbonamenti diagnostico disponibili e sulla loro funzione, anche in connessione con le funzionalità di diagnosi avanzata. Se l'utente lo desidera, sarà possibile acquistare anche l'abbonamento, così da non dover saltare tra diversi portali per ottenere il pacchetto di interesse.